|
Vasco Rossi - Vitaspericolata.com-Unofficial Vasco Rossi's Web Site Vitaspericolata - Vasco Rossi Forum
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
balmamion Webmaster/Admin Vitaspericolata.com

|
Inviato: Ven Mag 12, 2006 1:15 pm Oggetto: Intervista a mimmo bucci |
|
|
Ecco a voi l'intervista fatta a mimmo bucci a zocca il 01/04/2006
1) Le tue “origini” come ascoltatore?Quale musica ti ha influenzato agli esordi,oltre a quella di Vasco?
Risposta: Prima di conoscere e ascoltare la musica di Rossi, mi gasavo ascoltando perlopiù i gruppi degli anni 80 tipo gli Europe, i Bon Jovi, mi piacevano molto e mi piacciono ancora i Deep Purple, gli Stones e i Pink Floyd. Di italiani il mito Battisti era l’unico che mi emozionava.
2) Cosa ricordi dell’esperienza al GREATEST ROCK-BEER FEST,con un mitico gruppo metal come i Vanadium?
Risposta: Bhe, dividere il palco con un gruppo come quello lì è stata un bella esperienza che ci ha arricchito.. considerando che eravamo un gruppo di ragazzini scapestrati….e che giocavamo a suonare il rock!
3) Agli inizi ti sei dovuto scontrare con una realtà “differente”nei confronti della musica rock e di strutture poco adeguate?
Risposta: Questa è un eterna lotta… da noi al sud, ancora più dura… tutt’ora succede di andare a suonare in posti che potrebbero servire a tutto tranne che per un concerto… ma la professionalità ti deve far andare avanti. Capita di suonare in posti con un acustica di merda, ma che vuoi fare?… The show must go on!
4) Quando è nata la scelta di organizzare uno spettacolo “dedicato” a Vasco Rossi?
Risposta: Era più o meno il 94/95 quando nelle scalette inserivamo già molti brani di Rossi .. poi pian piano è nata proprio l’idea di metter su la coverband.
5) Come ti poni nei confronti di un brano di Vasco?Cerchi di interpretarlo a modo tuo o sei “fedele” all’originale?
Risposta: Bhe, cerco di farla mia è chiaro, per non fare proprio una imitazione alla Sabani, il che sarebbe grottesco.. poi ultimamente ci stiamo divertendo a cambiare un po’ gli arrangiamenti, sperimentando delle nuove soluzioni sui brani vecchi di Rossi. E questa è una cosa che ci diverte molto, diciamo, le facciamo più nostre.
6) Nel 2004 hai aperto il concerto Reunion della SRB a Zocca.Per te deve esser stato un momento di forte emozione e gratificazione.Che ricordo hai di quella serata?
Risposta: Il ricordo che ho è che avevo una carica dentro allucinante, un’ adrenalina durante tutto il giorno che poi quando Diego Spagnoli mi ha presentato si è trasformata in emozione.. ma di quelle emozioni che ti fanno tremare le gambe e il cuore…. Era la prima volta che facevamo una cosa importante…Ero stato invitato dalla famiglia di Massimo..ed eravamo lì per l’inaugurazione della scuola di musica “Massimo Riva” , suonavamo prima della Steve che per l’occasione si è riunita.. capisci bene cosa provavamo… posso dire che è stato bellissimo!
7) C’è qualche concerto che ti è rimasto particolarmente impresso?Annedoti particolari da raccontare nella tua lunga attività live?
Risposta: I concerti sono tanti ormai e i ricordi li tengo attaccati come le foto sui muri di casa mia. Sicuramente il concerto impresso e indelebile è quello dell’anno scorso con Maurizio Solieri e il grande fratellone Daniele Tedeschi. Vedere Maurizio al mio fianco sul palco, sentire la sua chitarra a 2 metri da me, cantare le canzoni che lui ha scritto per Vasco… io che ero abituato a vederlo negli stadi o sui dvd.. bhe è stata anche quella una bella botta di rock! Poi, Tedeschi, con il quale abbiamo già collaborato più di una volta, dietro alla batteria è una sicurezza, un metronomo umano. Un vero PROFESSIONISTA che non va assolutamente dimenticato, ma questo i fans storici del Blasco lo sanno.
C’è qualche zona dell’italia dove sei maggiormente seguito o la risposta del pubblico è sempre costante ovunque?
Risposta: Suonando (bene) i brani di Vasco la risposta del pubblico è sempre positiva. Diciamo che nel Salento abbiamo belle soddisfazioni e negli anni sono nate delle belle amicizie, ma anche a Bari nella nostra città và sempre abbastanza bene. Inoltre ricordo con piacere il pubblico siciliano e quello calabrese.
9) La stella più bella del cielo….dedicata a Massimo Riva…che ricordo hai di lui?
Risposta: Massimo era la chitarra ritmica perfetta per la musica di Rossi. Ineguagliabile e insostituibile. Il perfetto esempio di ciò che significa fare uno spettacolo su un palco. La faccia da delinquente, l’anima tenera.. un po’ come tutti i rocker.
10) Parlando delle tue canzoni,qual è stato il tuo percorso discografico?Hai in cantiere un nuovo lavoro dopo la pubblicazione del tuo 1 cd?
Risposta: Il mio percorso discografico? Tutto autoprodotto! Si, ho sempre tanti brani nuovi che scrivo, ma il problema è che non ho tempo di inciderli.. stiamo sempre in giro, la nostra vita è un tour lungo tutto l’ anno, sempre on the road e di conseguenza non c’è mai il tempo di fermarsi un attimo per dedicarsi ai progetti propri. E di questo mi dispiace molto… vuol dire che li farò quando sarò vecchio e stanco di andare in giro a suonare!
11) I tuoi prossimi progetti live?
Risposta: Tanti! Troppi!
12) Perché tu e la tua band non venite chiamate a fare concerti al nord?
Risposta: In Italia ci sono tante coverband di Vasco, è logico che, ad esempio, se in Lombardia ci sono 5 coverband, gli organizzatori non chiamerebbero mai un’altra coverband da 1000 km! E’ un discorso di costi e di logistica. Poi, mai dire mai…se ci sono i presupposti giusti noi verremmo volentieri al nord a suonare. Intanto abbiamo già una vasta area che comprende tutte le regioni del sud Italia e qualcuna del centro.
13) Che importanza hanno i siti non ufficiali di Vasco Rossi per le cover band come le tua?
Risposta: Hanno una notevole importanza perché ci danno molta visibilità e io come penso le altre coverband ve ne siamo molto grati.
14) Il tuo sogno professionale che ti piacerebbe si avverasse?
Risposta: Non vorrei essere presuntuoso, ma se ne sono già avverati abbastanza. Al momento sono appagato dalla musica. Poi fra un mese potrebbe venirmi qualche altro sfizio da togliermi.
15) Cosa diresti ad un fans di Vasco per convincerlo a venire a vedere una tua performance?
Risposta: Che se viene a vedere un mio spettacolo non se ne pentirà assolutamente!
Intervista by Scorpio e Bal _________________ Ciao mimmo sarai sempre con me caro "animale da palcoscenico"
| Top |
|
 |
mark115 Utente Senior

|
Inviato: Ven Mag 12, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
| grande Mimmo |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Mag 13, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
Eccolo il grande mimmo che canta con la maglia del nostro sito
e con lui pure Felice il bassista la indossa
http://img97.imageshack.us/img97/6353/att002030nm.jpg _________________ Ciao mimmo sarai sempre con me caro "animale da palcoscenico"
| Top |
|
 |
carpediem_ Utente Senior

Registrato: 19/01/06 15:31 Messaggi: 2449 Residenza: Verona la città dei fiori
|
Inviato: Mar Mag 16, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
cacchio, ma non vedo mai i topic..
bella! _________________ "[...]Siamo tutti esseri inutili e imperfetti travestiti da saggi e arroganti artefici del nostro destino. Ci raccontiamo balle tutto il giorno!"
-----> www.lapillola.forumup.it
www.iuesei.splinder.com |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 16, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
| carpediem_ ha scritto: | cacchio, ma non vedo mai i topic..
bella! |
Se ti interessa mi puoi contattare
saluti
bal _________________ Ciao mimmo sarai sempre con me caro "animale da palcoscenico"
| Top |
|
 |
UN SENSO Utente Evangelist

Registrato: 08/12/04 17:23 Messaggi: 10377 Residenza: Martinengo--BG--
|
Inviato: Dom Lug 29, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
Grande MImmo.
Uno di noi...  _________________ Una cara amica disse:
"Vasco il cattivo ha dato UN SENSO alla nostra Vita Spericolata". |